Default Caption Image

Misuratore di spessori 72DL PLUS™ per la misura ad alta velocità di strati ultrasottili

marzo 1, 2022

Soluzione Olympus con capacità di misura di spessore minore per materiali monostrato e multistrato

WALTHAM, Mass., (25 gennaio 2022) - Misuratore di spessori a ultrasuoni 72DL PLUS™ per la precisa misura di spessori ad ultrasuoni a alta velocità attraverso uno strumento portatile e di facile uso. Attraverso la scansione veloce, gli algoritmi avanzati e la capacità di misura di spessore minore di Olympus, il misuratore è in grado di misurare lo spessore di strati molto sottili per applicazioni complesse in diverse industrie.

Che venga utilizzato come misuratore di spessori di vernici, misuratore di spessori di rivestimenti o misuratore di spessore di materiali, lo strumento 72DL PLUS assicura delle misure affidabili di qualità da laboratorio per massimizzare la produttività nell'area di produzione.

Monitora e visualizza in modo semplice le variazioni di spessore

In grado di visualizzare contemporaneamente fino a sei strati di rivestimenti, vernice, plastica e altri materiali multistrato, il misuratore integra uno schermo touch screen a colori e cinque layout di misura in modo che le variazioni di spessore possano essere monitorate e visualizzate con precisione.

Facile configurazione dell'applicazione per le misure di spessore di routine

Dei flussi di lavoro guidati semplificano la creazione e la memorizzazione di una configurazione applicativa. Per le applicazioni di ruotine, gli operatori addetti alle ispezioni possono archiviare e richiamare le configurazioni in modo da semplificare la configurazione dello strumento prima di ogni ispezione.

Gestione di dati all'avanguardia per l'industria 4.0

Le funzionalità integrate di datalogging e di gestione dei dati garantiscono una facile acquisizione e elaborazione di dati di spessori, mentre il PC Interface Application include degli strumenti intuitivi per la verifica e la gestione dei dati provenienti da diversi strumenti e componenti da misurare. Attraverso funzionalità di connessione e Cloud conformi alle procedure dell'Industria 4.0, il misuratore supporta il collegamento Wireless LAN, Bluetooth® e USB, inoltre integra l'Olympus Scientific Cloud™ (OSC).

Resistente a un utilizzo nelle aree di produzione

Costruito per gli ambienti industriali, il misuratore può operare in diversi contesti e modalità: ambienti interni e esterni; su un piano di lavoro; impiegando una cinghia pettorale a quattro punti di fissaggio o una tracolla. Il misuratore soddisfa gli standard militari relativi ai test di caduta (MIL-STD-810G) per resistere a cadute o urti accidentali, inoltre è progettato per resistere alla polvere e all'umidità in conformità al grado di protezione IP65. È anche in grado di acquisire delle misure affidabili in climi molto caldi o freddi con un notevole intervallo di temperatura operativa (da –10 °C a 50 °C).

Diversi modelli di misuratori di spessore per gestire varie applicazioni

I misuratori di spessori 72DL PLUS sono disponibili nei modelli standard e ad alta frequenza. Il modello ad alta frequenza può garantire delle frequenze massime del trasduttore di 125 MHz per la misura di materiali ultrasottili (es: vernice, plastica, metalli e rivestimenti multistrato) e per visualizzare contemporaneamente lo spessore di un massimo di sei strati. Il misuratore 72DL PLUS assicura una velocità di misura massima di 2 kHz, un aggiornamento di visualizzazione di 60 Hz e dei segnali puliti, in modo da poter ottenere delle misure precise in modo rapido.

Per maggior informazioni sul misuratore di spessori 72DL PLUS, visitare il sito Olympus=IMS.com.

Informazioni su Olympus

Olympus è entusiasta delle soluzioni orientate verso i clienti che ha creato per il settore sanitario, delle scienze della vita e delle apparecchiature industriali. Per oltre un secolo, Olympus si è dedicata a rendere la vita della gente più sana, sicura e soddisfacente facilitando il rilevamento, la prevenzione e il trattamento di patologie, supportando la ricerca scientifica e migliorando la salute pubblica.

Le soluzioni industriali Olympus spaziano dai microscopi industriali e i videoscopi alle tecnologie di controllo non distruttivo e agli analizzatori a raggi X. Questi prodotti sono ampiamente usati per le applicazioni di controllo qualità, ispezione e misura. Supportando i clienti nel settore della manifattura, della manutenzione, dell'ambiente e delle risorse naturali, la tecnologia Olympus contribuisce all'incremento della qualità dei prodotti e della sicurezza delle infrastrutture o degli impianti industriali. Per maggior informazioni visitare il sito www.olympus-ims.com.

Contatto per i media:
Hilary Banda
Hilary.Banda@EvidentScientific.com

Olympus, il logo Olympus, 72DL PLUS e Olympus Scientific Cloud sono marchi commerciali di Olympus Corporation o delle società controllate.

Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. L'uso di tali marchi da parte di Olympus Corporation è regolato da un accordo di licenza.

Back to What's New

Not available in your country.
Sorry, this page is not available in your country