Default Caption Image

EVIDENT Corporation nomina i nuovi CEO e COO

agosto 15, 2023

TOKYO, (15 agosto 2023) - Evident Corporation (“Evident”) ha annunciato la nomina di William Wesley “Wes” Pringle in qualità di Chief Executive Officer (CEO - Amministratore delegato) e Hiroyuki Yoshimoto in qualità di Presidente e Chief Operating Officer (COO - Direttore operativo). Con efficacia immediata, Wes prende il posto del CEO provvisorio Eric Anderson.

Wes, nella sua straordinaria carriera trentennale, ha guidato la crescita e la trasformazione commerciale in numerosi settori, tra cui beni di consumo, industriali, sanitarie e gestite da software. Prima di entrare in Evident, Wes ha diretto numerose aziende per Danaher, compresa la Fluke Corporation (leader mondiale in test e misurazioni) per quasi 10 anni. In qualità di Presidente di Fluke, Wes ha sovrinteso un periodo di importante crescita ed ampliamento di mercato. Più recentemente, è stato Head of Portfolio Operations (Responsabile delle attività di portfolio) presso l'azienda di capitale privato Onex Corporation, dove ha aiutato una dozzina di società incluse nel portafoglio ad accelerare le proprie prestazioni. “Per me è un onore entrare in Evident e favorire una nuova fase di crescita per questa storica azienda fondata 100 anni fa. Dando libero sfogo alla passione e ai talenti di questa azienda, credo riusciremo a ottenere una notevole crescita e ad apportare innovazioni importanti sul mercato a favore dei nostri clienti”.

Hiroyuki è un leader esperto con una comprovata esperienza alla guida di diverse società con sede in Giappone e Stati Uniti. Prima di entrare in Evident, Hiroyuki ha ricoperto numerosi ruoli di leadership presso società di produzione mondiali quali Nissan Motor Corporation Group e Nidec Corporation. Ha favorito una significativa crescita ampliando la quota di mercato e fornendo un'esperienza diretta e continuativa di leadership a favore dell'eccellenza operativa. Recentemente, è stato Vice Presidente Senior e Rappresentante per il Giappone presso American Express, dove ha guidato un'incredibile crescita commerciale. “Operando come un unico team, sono convinto che Evident possa ottenere una crescita sostenibile continuando a portare avanti la missione di offrire innovazioni all'avanguardia per una società più sana e sicura. Il nostro impegno nel garantire la soddisfazione dei clienti, creando al contempo solide collaborazioni con partner commerciali e parti interessate, sarà l'elemento chiave della nostra crescita.”

Grazie a questo nuovo team dirigenziale, Evident potrà realizzare un nuovo capitolo della propria storia rafforzando ulteriormente il suo impegno di offrire soluzioni di livello internazionale ai propri clienti.

Contatto per i media:
Tobias Ruckes
Evident Global Corporate Communications
Tobias.Ruckes@EvidentScientific.com

Informazioni su EVIDENT

In Evident ciò che ci guida è lo spirito scientifico: innovazione e ricerca sono la nostra vocazione. Impegnati nel rendere le vite delle persone più sane, sicure e realizzate, assistiamo i nostri clienti attraverso l'offerta di soluzioni capaci di superare le sfide e far progredire l'attività, sia che si tratti di conquiste nella ricerca medica, ispezioni di infrastrutture o rilevamento di tossine occulte nei prodotti di consumo.

La gamma di soluzioni industriali di Evident spazia dai microscopi e videoscopi alle apparecchiature per i test non distruttivi e agli analizzatori a raggi X per applicazioni di manutenzione, produzione e ambientali. Integrando tecnologie all'avanguardia, i prodotti Evident sono ampiamente usati per il controllo qualità, le ispezioni e le misure.

Evident Life Science assiste scienziati e ricercatori attraverso la collaborazione e soluzioni innovative nelle bioscienze. Dedicato a soddisfare le sfide e a sostenere l'evoluzione delle esigenze dei propri clienti, Evident Life Science sviluppa una gamma completa di microscopi per la patologia, ematologia, fecondazione in vitro e altre applicazioni cliniche, oltre alla ricerca e alla didattica.

Per maggior informazioni visitare il sito www.EvidentScientific.com

Informazioni su Bain Capital Private Equity

Bain Capital Private Equity, sin dalla sua fondazione nel 1984, ha collaborato attivamente con i team dirigenziali per offrire risorse strategiche destinate alla creazione di società solide aiutandole nella crescita. Il team globale di Bain Capital Private Equity conta oltre 280 esperti in investimenti, crea valore per le società inserite nel proprio portafoglio attraverso la sua piattaforma globale e una radicata esperienza nei settori industriali verticali, compresi quelli sanitario, prodotti di consumo/vendita al dettaglio, servizi finanziari e commerciali, industriali e tecnologici, media e telecomunicazioni. Bain Capital dispone di 23 sedi in quattro continenti. L'azienda, sin dalla sua fondazione, ha eseguito investimenti primari o addizionali in oltre 1.100 società. Oltre alle private equity, Bain Capital investe in diverse classi di asset, compresi credito, capitale pubblico, venture capital e immobiliare, gestendo circa 160 miliardi di dollari in asset totali, sfruttando la piattaforma condivisa dell'azienda per l'acquisizione di opportunità in aree d'interesse strategico.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.baincapitalprivateequity.com

Back to What's New

Not available in your country.
Sorry, this page is not available in your country