Default Caption Image

Concluso l'accordo di partnership tra Evident e Bain Capital: Una partnership per accelerare la crescita e l'innovazione futura

aprile 3, 2023

TOKYO, (03 aprile 2023)— Evident Corporation (“Evident”) ha annunciato oggi che le sue azioni sono state trasferite da Olympus Corporation (“Olympus”) alla società di private equity Bain Capital (“Bain Capital”) come programmato.

Evident è stata avviata il 1° aprile 2022, come filiale posseduta al 100% e costituita dalle divisioni Olympus Life Science e Industrial. Con sede a Tokyo, in Giappone, Evident ha stabilito entità giuridiche in 24 paesi in tutto il mondo, con più di 4.300 dipendenti.

Sostenuta dal cambio di proprietà in Bain Capital, Evident raggiungerà un livello più elevato di agilità e un processo decisionale più rapido per promuovere una crescita basata sull'innovazione nei mercati Life Science e Industrial. Con una storia di oltre 100 anni di innovazione nelle soluzioni di imaging, strumentazione e misurazione, Evident ha intenzione di espandere ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi di livello mondiale.

Yoshitake Saito, Presidente e CEO di Evident ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti della nostra par partnership con Bain Capital perché siamo convinti che fornirà un valido supporto al raggiungimento del nostro obiettivo di diventare uno dei partner preferenziali di una vasta gamma di clienti nel settore delle scienze biologiche e dei mercati industriali."

Yuji Sugimoto, Partner di Bain Capital in Giappone, ha dichiarato: “Bain Capital è impegnata a sostenere Evident nel suo percorso di crescita sostenibile, per consentire all’azienda di promuovere un processo di innovazione accelerato”.

Stephen Thomas, Partner di Bain Capital in Nord America, ha aggiunto: “Evident è all’avanguardia della tecnologia ottica digitale nei mercati finali delle scienze biologiche e industriali, e ha un grande potenziale per espandersi verso nuovi prodotti, nuovi clienti e nuovi mercati come azienda indipendente”.

Informazioni su EVIDENT

In Evident, siamo guidati dallo spirito scientifico: l'innovazione e l'esplorazione sono al centro di ciò che facciamo. Ci impegniamo a rendere la vita delle persone più sana, sicura e appagante, supportiamo i nostri clienti con soluzioni che indirizzano le loro problematiche e fanno progredire il loro lavoro, sia che si tratti di ricerca di innovazioni mediche, ispezione delle infrastrutture o esposizione di tossine nascoste nei prodotti di consumo.

Le soluzioni di Evident Industrial spaziano da microscopi e videoscopi alle apparecchiature per test non distruttivi e agli analizzatori a raggi X per la manutenzione, la produzione e le applicazioni ambientali. Supportati da tecnologie all'avanguardia, i prodotti Evident sono ampiamente utilizzati per il controllo della qualità, l'ispezione e la misurazione.

Evident Life Science offre a scienziati e ricercatori la possibilità di collaborare con soluzioni all'avanguardia nel campo delle scienze della vita. Dedicata a rispondere alle sfide e a supportare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti, Evident Life Science offre una gamma completa di microscopi per la patologia, ematologia, fecondazione in vitro e altre applicazioni cliniche, oltre alla ricerca e alla didattica.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web EvidentScientific.com

Bain Capital Private Equity

Bain Capital Private Equity fin dalla sua fondazione nel 1984 stringe partnership con i team di management per fornire alle aziende le risorse strategiche che le fanno crescere e le aiutano a prosperare. Il team globale di Bain Capital Private Equity, composto da oltre 250 professionisti dell'investimento, crea valore per le aziende del suo portafoglio attraverso una piattaforma globale e la competenza nei principali settori verticali, tra cui assistenza sanitaria, consumer/retail, servizi finanziari e aziendali, industrie e tecnologia, media e telecomunicazioni. Bain Capital ha 23 uffici in quattro continenti. La società ha effettuato investimenti primari o aggiuntivi in più di 1.100 aziende sin dalla sua nascita. Oltre al private equity, Bain Capital investe in diverse categorie di asset, tra cui credito, capitale di rischio, capitale di rischio e immobiliare, gestendo circa $160 miliardi di dollari di asset totali e sfruttando la piattaforma condivisa dell'azienda per acquisire opportunità in aree strategiche di interesse.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.baincapitalprivateequity.com

Back to What's New

Not available in your country.
Sorry, this page is not available in your country